A Cosenza il Congresso regionale dei CdL della Calabria
Il 21 giugno prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca.
In evidenza
Il 20 e il 21 giugno 2024 i Consulenti del Lavoro della Calabria si riuniranno ad Arcavacata di Rende (CS), presso l’Università della Calabria, in occasione del Congresso Regionale dei Consigli Provinciali dell’Ordine. “Lavorare con l’IA: sfide, soluzioni e prospettive per il futuro” è il titolo scelto per la due giorni che si aprirà il 20 giugno alle ore 14:00 con una serie di riflessioni incentrate sulle opportunità e i rischi dell’IA nel mondo del lavoro e nella pubblica amministrazione. I lavori riprenderanno venerdì 21 giugno a partire dalle ore 9:30 con l’intervento del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca. Al centro dei dibattiti l’approfondimento dei nuovi strumenti a supporto dei professionisti come AIDA, l’intelligenza artificiale per l’acquisizione e l’analisi avanzata di dati. Focus, inoltre, sulle implicazioni dell’IA in materia di sicurezza, legalità e pari opportunità. L’evento sarà anche l’occasione per celebrare il 70° anniversario dell’ANCL e per siglare un protocollo d’intesa con l’Università della Calabria.
Altre Notizie della sezione
Convegno Costruire il domani ̶ Etica, Valori, Sostenibilità, Legalità
16 Dicembre 2025Presso l’Aula Magna dell’Università Pontificia Agostiniana, via Paolo VI 25 Giovedì 18 ottobre 2025 – ore 14.30
Puntare alla crescita sostenibile con nuove strategie.
15 Dicembre 2025Crescita economica e nuove strategie tra rinnovabili, integrazione e competitività”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.
Il ruolo chiave del Professionista tra adempimenti, prevenzione e diritti.
15 Dicembre 2025Convegno Confprofessioni Molise su Antiriciclaggio e Privacy a Campobasso.
