Axa Assicurazioni entra in Assoprevidenza
Il Club riunisce i sostenitori della diffusione della cultura previdenziale e del welfare in Italia.
In evidenza
Con 147.000 collaboratori e 94 milioni di clienti in 50 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione. La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società.
In Italia oltre 4.000.000 di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, della compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e primario partner bancassicurativo.
Pietro Cazzola, Chief Health Officer di AXA Italia: “La prevenzione e la protezione della Salute e del benessere delle persone sono una priorità nella strategia di AXA Italia. Il nostro obiettivo è essere al fianco dei nostri clienti nella loro quotidianità fornendo strumenti concreti che li aiutino a prendersi cura di sé stessi e dei propri cari, in coerenza con la ragion d’essere di AXA: “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”. Centrali, in questo contesto, i settori della previdenza e dell’assistenza complementare di 2° livello dove, tramite collaborazione con Istituti specializzati come Assoprevidenza, ci poniamo l’obiettivo di indirizzare bisogni scoperti di protezione degli iscritti ai fondi pensione e sanitari”.
Altre Notizie della sezione
Le Casse di Previdenza e il codice degli appalti
22 Luglio 2026Il decreto investimenti resta fermo: scontro sull'obbligo del Codice degli appalti per le Casse.
Casse previdenziali, le nuove regole sugli investimenti nel venture capital
21 Luglio 2026L'Agenzia delle Entrate chiarisce i requisiti fiscali per l'esenzione degli investimenti qualificati in fondi di venture capital.
L’Enpam dà il via alle borse di studio per collegi d’eccellenza in 19 città
20 Luglio 2026Per universitari i figli degli iscritti studenti iscritti all'Ente dei medici.
