Enpam, slitta il contributo per gli specialisti esterni
Versamento aggiuntivo rinviato al 30 settembre
In evidenza
L’Enpam, Ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri, ha rinviato al 30 settembre il termine ultimo per versare il nuovo contributo del 4% a carico degli specialisti che esercitano in strutture private accreditate con il Servizio sanitario nazionale: la scadenza, si legge in una nota, “in un primo tempo fissata al 31 marzo scorso, era già stata rimandata una prima volta.
Nel frattempo, il Consiglio di amministrazione, con il via libera dei ministeri vigilanti, ha introdotto un tetto al contributo”, e “per effetto di questa misura i medici e gli odontoiatri coinvolti, su richiesta, potranno limitare il contributo aggiuntivo in modo che l’importo non superi un decimo del compenso ricevuto dalla struttura (oppure un ventesimo del compenso nel caso di pensionati)”.
Le modalità operative per fare richiesta del tetto e per versare il contributo del 4%, si legge, infine, “verranno rese note dall’Enpam in tempo utile per la scadenza del 30 settembre 2024”.
Altre Notizie della sezione
Onaosi: una nuova stagione di riforme e investimenti per le generazioni future
20 Febbraio 2026Come sottolineato dal Consiglio di Amministrazione: “L’Onaosi vuole esserci”.
Enpam, 85 posti in studentato a Milano per figli iscritti
20 Febbraio 2026Diritto prelazione per l’ Ente medici su parte dei 1.700 letti disponibili.
La Cassa dei dottori commercialisti incontra gli iscritti di Padova e Treviso.
19 Febbraio 20266.467 gli iscritti veneti; sarà presente il presidente Boccia.
