Fondo Cometa, Daniela Dario è la nuova presidente
Per il triennio 2024-2026, vicepresidente Giovanna Petrasso.
Il Consiglio di amministrazione del Fondo Cometa, riunitosi in data odierna, ha eletto Daniela Dario presidente. La vicepresidente è Giovanna Petrasso. Già consigliera del Fondo nei precedenti esercizi, Daniela Dario è direttore relazioni industriali di Federmeccanica. Giovanna Petrasso, a sua volta già nel CdA di Cometa nelle scorse consiliature, ricopre l’incarico di segretario nazionale della Fim-Cisl.
Le due nomine sottolineano la valorizzazione del ruolo e della professionalità delle donne negli organi di governo di Cometa. E proprio sulle donne e i giovani, proseguendo l’attività intrapresa in particolar modo negli ultimi anni, il Fondo continuerà a far convergere una parte importante del proprio impegno con l’obiettivo di realizzare un ulteriore incremento delle adesioni. Cometa conclude così l’iter di rinnovo dei suoi organi – previsto dallo statuto ogni tre esercizi – che ha visto l’elezione dell’assemblea dei delegati, del consiglio di amministrazione e del collegio dei sindaci. Il nuovo CdA resterà in carica per il triennio 2024-2026 ed è composto da 12 membri, pariteticamente ripartiti fra rappresentanti dei lavoratori e rappresentanti dei datori di lavoro.
Consiglieri in rappresentanza delle aziende sono: Daniela Dario (Presidente), Angelo Cappetti, Oreste Gallo, Stefano Liali, Roberto Montesi e Silvia Rollino. Consiglieri in rappresentanza dei lavoratori sono: Giovanna Petrasso (Vicepresidente), Armando Castellano, Luca Mangano, Stefania Mangione, Gianfranco Verdini e Giorgio Maria Zamperetti. Il Collegio dei Sindaci è composto dal presidente, Francesco Lucà, e dai sindaci effettivi Cataldo Lipani, Marco Lombardi e Sonia Mascarin. Al presidente uscente Riccardo Realfonzo, al cda e al collegio dei sindaci uscenti vanno i ringraziamenti per l’importante lavoro svolto.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
