“Lo studio professionale 4.0”: nuove aule da giugno a luglio
Al via la nuova edizione del corso gratuito, patrocinato dall’Enpacl, per conoscere l’utilizzo pratico degli applicativi Inps e le nuove strategie di mercato.

Nuova edizione per il corso online “Lo studio professionale 4.0”, organizzato dalla Fondazione Studi con il patrocinio dell’Enpacl, che prevede la possibilità di iscriversi scegliendo una delle date messe a disposizione tra il 10 giugno e il 10 luglio 2024 e la fascia oraria che più si preferisce. Per la scelta. Il corso, strutturato in due moduli da tre ore ciascuno, prevede una prima parte in cui partecipanti potranno approfondire l’utilizzo pratico degli applicativi Inps (cassetto, cruscotto CIG e procedure). Nella seconda parte focus, invece, sullo sviluppo di nuove competenze utili nell’ambito della comunicazione digitale con approfondimenti specifici sui temi legati a brand reputation, marketing, cura del cliente e utilizzo di strategie di sviluppo del business. A relazionare il corso Lorenzo Rinaldi, Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Inps e Mario Alberto Catarozzo, Formatore e Business Coach. Per ogni ora di frequenza è previsto il riconoscimento di un credito formativo valido ai fini della formazione continua obbligatoria di Categoria.
Notizie Correlate

Online il n. 3/2025 di “Leggi di Lavoro”
05 Settembre 2025Tra i temi della rivista giuridica la recente sentenza della Consulta sui licenziamenti e le novità dell'Accordo Stato-regioni in materia di salute e sanità.

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.