Il Ministero scioglie l’ordine degli avvocati di Latina
Giacomo Mignano nominato commissario straordinario
In evidenza

Disposto lo scioglimento del consiglio dell’ordine degli avvocati di Latina. La decisione è contenuta nel decreto del Ministero della giustizia datato 27 novembre 2019. La ragione sta nel fatto che è venuto meno il quorum costitutivo per le dimissioni, al 30 ottobre di quest’anno, della carica di oltre metà dei suoi componenti. Conlo stesso decreto si è proceduto quindi a nominare, quale commissario straordinario Giacomo Mignano, avvocato del tribunale di Latina, e già consigliere.A Mignano spetta l’incarico di convcocare l’assemblea per le elezioni del consiglio entro 120 giorni dall’emissione del decreto e quindi, entro la fine di febbraio 2020.
Altre Notizie della sezione

FUTURO A RISCHIO PER LE CASSE
15 Settembre 2025Nonostante un patrimonio in crescita, le Casse previdenziali soffrono di ritardi normativi, scarsa trasparenza e strutture interne insufficienti per garantire le pensioni.

GLI STATI GENERALI 2025 DEI LIBERI PROFESSIONISTI
12 Settembre 2025Sarà sempre Roma e il Cinema Barberini ad ospitare, il prossimo 16 Ottobre dalle ore 9,30, l’edizione 2025 degli “Stati Generali dei Liberi Professionisti”.

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.