Enpab. 3 borse di studio master nutrizione
All'università di Tor Vergata a Roma, domande fino al 9 dicembre
In evidenza
 Riattivato per l’anno accademico 2019/2020, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Tor Vergata, a Roma, in convenzione con l’Università degli Studi Campus Bio-Medico, il master Interuniversitario di II livello in ‘Psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare – Psychobiology of nutrition and eating behaviour’. Per i biologi iscritti all’Enpab (la Cassa previdenziale di categoria, presieduta da Tiziana Stallone) son previste 3 borse di studio, di cui “una destinata a una biologa che ha avuto una maternità con data fine gravidanza dal primo gennaio 2018 al 21 novembre 2019”, e due assegnate ai biologi primi classificati all’interno della graduatoria di riferimento. A poter presentare domanda per l’assegnazione delle 3 borse di studio, fino al 9 dicembre prossimo, i biologi iscritti all’Ente di previdenza prima del primo gennaio 2019 che siano in regola con il rapporto previdenziale e che non hanno beneficiato, dal 2017 ad oggi, della partecipazione ad altre tipologie di azioni, o attività similari promosse dalla stessa Cassa pensionistica, nonché quelli che non hanno conseguito per l’anno 2018 un reddito superiore ai 30.000 euro. Il percorso, si legge in una nota, “si propone di formare figure professionali con competenze specifiche in nutrizione e alimentazione umana nei loro aspetti fisiologici e psicologici che siano linea con i nuovi bisogni emergenti e con i nuovi ambiti di intervento suggeriti dalle Linee guida ministeriali sui disturbi del comportamento alimentare”. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito dell’Ente: www.enpab.it.
Altre Notizie della sezione
 Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
 Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
 Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
