Voto Enasarco. Ammesse 4 liste delle imprese e 7 degli agenti
Rinnovo dei vertici della Cassa nell'aprile del 2020
La Commissione elettorale della Fondazione Enasarco (Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari) “ha verificato la validità delle liste presentate entro il termine del 15 novembre, valutando in particolare il rispetto delle modalità, della tempistica e dei requisiti richiesti per la presentazione delle candidature”, e alla fine dei controlli è stato pubblicato sul portale www.enasarco.it un avviso contenente l’elenco delle liste ammesse all’appuntamento elettorale per il rinnovo dei vertici della Cassa pensionistica, nell’aprile del 2020. Lo si legge in una nota dell’Ente. Per l’elezione dei 20 componenti dell’Assemblea dei delegati in rappresentanza delle imprese preponenti, si legge, “sono state ammesse 4 liste: Artènasarco – La R-Evoluzione, Fare presto! E fare bene Confesercenti per Enasarco, Enasarco del futuro – imprese – Confcommercio imprese per l’Italia, Confindustria, Confcooperative, Cna ed Enasarco per le Pmi”. Per il voto dei 40 componenti dell’Assemblea dei delegati in rappresentanza degli agenti ne son state ammesse 7, ossia “Fare Presto! E fare bene Fiarc Federagenti-Cisal Anasf, Enasarco libera, Enasarco del futuro Agenti – Fnaarc, Filcams Cgil – Con la Filcams Cgil per cambiare Enasarco, Consulenti finanziari uniti in Enasarco, Prima gli agenti in attività finanziaria e collaboratori e Solo agenti in Enasarco”.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense: la svolta dei 4 miliardi
09 Dicembre 2025Dubbi su regole, ruoli e controlli
Enpaf. Pace “La sostenibilità non si garantisce tagliando”
09 Dicembre 2025Maurizio Pace ha evidenziato le trasformazioni in atto nei sistemi di welfare: invecchiamento della popolazione, calo delle nascite, aumento dei bisogni sociali.
“Sostegno alla professione, sostenibilità finanziaria e adeguatezza delle prestazioni sono i temi cruciali”.
09 Dicembre 2025Garbari (Inarcassa) La programmazione trova forma nei numeri del Bilancio di previsione annuale che costituisce lo strumento di attuazione delle attività previste e deliberate dagli Organi collegiali.
