È ufficiale: non esistono i taxi del mare, né ong amiche dei trafficanti
Dopo sette anni, cadono le accuse nei confronti dell'equipaggio delle ong Per il gup di Trapani è "non luogo a procedere". Prosciolti tutti gli imputati.
In evidenza
I taxi del mare non sono mai esistiti. E la sentenza di oggi del gup di Trapani di “non luogo a procedere” per gli imputati del processo Iuventa lo conferma. Dopo la richiesta della stessa Procura di Trapani e un’inchiesta costata circa 3 milioni di euro, il Tribunale del capoluogo siciliano lo ha scritto nero su bianco: nessun favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per i quattro membri dell’equipaggio della nave della Ong tedesca Jugend Rettet e per altri 17 indagati nel caso della nave umanitaria.
Altre Notizie della sezione
Trentino: ok Aula Senato a nuovo statuto, è legge
14 Maggio 2026Con 129 voti favorevoli, nessun contrario e 48 astensioni il Senato ha dato iil via libera definitivo al ddl costituzionale recante modifiche allo Statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Sudtirol.
Dati dei vip rubati e rivenduti: 29 indagati
13 Maggio 2026Smantellata rete criminale tra accessi abusivi e corruzione: sequestri per 1,3 milioni di euro.
Il caso Minetti collassa e il Fatto tira fuori i bunga-bunga uruguayani
12 Maggio 2026Incassato l’annuncio della procura sulla grazia, arriva “reportage scottante”. È la fase terminale del giustizialismo: quando non resta più nulla da accusare, si sposta il processo sul piano morale.
