Concorso Ufficio del processo 2024: uscito il bando
Disponibili 3.946 posti.
In evidenza

È finalmente uscito il lungamente atteso bando per il Concorso per Addetto all’Ufficio del processo. Il concorso si profila come un’opportunità concreta per aspiranti candidati, con le assunzioni programmate entro giugno 2024.
Restate con noi per tutti gli aggiornamenti, sia su questa pagina che sul nostro canale Telegram dedicato. Esploriamo quindi le informazioni e forniamo utili consigli su corsi e materiale di preparazione, con particolare raccomandazione al volume “Concorso Ufficio per il processo 2024 Ministero Giustizia Manuale per la preparazione”
Inoltre, potrebbe interessarti una testimonianza sul ruolo e il concorso dell’Addetto all’Ufficio del Processo
Altre Notizie della sezione

Avvocati e IA: un terzo la usa, ma otto su dieci ne temono l’uso nei processi
15 Ottobre 2025Indagine Ipsos per il Cnf: il 36% degli avvocati intervistati usa l’IA, ma il 72% non la ritiene in grado di interpretare correttamente leggi e precedenti. Otto su dieci temono l’uso nei processi e chiedono trasparenza e tutela dei dati

Anm su riforma giustizia
10 Ottobre 2025L'interveno di Cesare Parodi Presidente Anm

Medio Oriente, Aiga: “Accordo primo passo verso una pace giusta e duratura”
10 Ottobre 2025Il presidente Carlo Foglieni, afferma: “Si tratta di un passaggio significativo che, se attuato con responsabilità da tutte le parti coinvolte, potrà rappresentare l’inizio di un percorso verso una pace giusta e duratura, nel rispetto dei diritti fondamentali dei civili e del diritto internazionale”.