Il G7 delle avvocature: intelligenza artificiale e valori democratici.
Mercoledì 16 aprile a Roma presso la pontificia università della Santa Croce
In evidenza
Martedì 16 aprile, a partire dalle ore 10, presso l’Aula Magna della Pontificia Università della Santa Croce a Roma (Piazza di Sant’Apollinare 49) si terrà il G7 delle Avvocature sul tema “Intelligenza artificiale e valori democratici”: etica, innovazione tecnologica e tutela dei diritti della persona. Numerosi gli ospiti, nazionali e internazionali: rappresentanti del Governo, docenti universitari, ricercatori, avvocati. Saranno inoltre presenti le Delegazioni dei rappresentanti dell’Avvocatura dei Paesi del G7 (Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania, Regno Unito).
Altre Notizie della sezione
Anm contro una riforma innocua
18 Settembre 2026Anche il "sindacato" dei magistrati evoca Gelli e Berlusconi. Ma il documento approvato ha in sé un paradosso che svuota la norma (e l'allarme per essa)
Tribunali abruzzesi futuro ancora incerto per quattro sedi
18 Settembre 2026Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto chiedono garanzie definitive. Il 22 settembre si insedia la nuova presidente del tribunale peligno.
L’Anm si spacca sull’indulto
17 Settembre 2026Difendono la Costituzione, ma non l’umanità della pena: doppio binario delle toghe dopo la vittoria al referendum.
