Enti gestori, domani audita la Febaf (Banche e assicurazioni)
Domani, giovedì 21 marzo, alle 8:30, alcuni rappresentanti della Federazione banche assicurazioni e finanza (Febaf) saranno auditi dalla Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale. L'iniziativa si inquadra nel ciclo di ascolto di organismi pubblici e privati avviato dalla Bicamerale con sede a Palazzo San Macuto, presieduta dal deputato della Lega Alberto Bagnai, che sta effettuando un'indagine conoscitiva sugli investimenti finanziari e sulla composizione del patrimonio degli Enti previdenziali e dei fondi pensione, anche in relazione allo sviluppo del mercato finanziario e al contributo fornito alla crescita dell'economia reale del Paese.
In evidenza

Domani, giovedì 21 marzo, alle 8:30, alcuni rappresentanti della Federazione banche assicurazioni e finanza (Febaf) saranno auditi dalla Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale.
L’iniziativa si inquadra nel ciclo di ascolto di organismi pubblici e privati avviato dalla Bicamerale con sede a Palazzo San Macuto, presieduta dal deputato della Lega Alberto Bagnai, che sta effettuando un’indagine conoscitiva sugli investimenti finanziari e sulla composizione del patrimonio degli Enti previdenziali e dei fondi pensione, anche in relazione allo sviluppo del mercato finanziario e al contributo fornito alla crescita dell’economia reale del Paese.
Altre Notizie della sezione

L’Europarlamento invita i Paesi Ue a riconoscere lo Stato di Palestina
12 Settembre 2025Strasburgo approva controversa risoluzione su Gaza.

La Bce conferma i tassi di interesse per l’area euro al 2%
12 Settembre 2025Valutazioni sull’inflazione del Consiglio “pressoché invariate”.

Catania fra le città più tartassate d’Italia
12 Settembre 2025Denuncia della Cna: Catania si conferma tra le città italiane con la pressione fiscale più alta sulle piccole imprese.