Dottori commercialisti, chance fondi Ue
Convegno della Cassa di previdenza dei Commercialisti a Matera il 27 novembre
In evidenza

Mercoledì 27 novembre si terrà a Matera il convegno ‘Non sprechiamo l’Europa – Fondi europei, opportunità di sviluppo e ruolo del dottore commercialista’, organizzato dalla Cassa previdenziale dei dottori commercialisti (Cnpadc). Secondo le ultime stime “l’Unione Europea destinerà 36,5 miliardi di euro attraverso il meccanismo dei Fondi strutturali all’Italia per il periodo 2021-2027. L’incontro si propone di approfondire cosa possono fare istituzioni e associazioni di categoria per facilitare il rapporto tra aziende locali e finanziamenti europei, quali opportunità si aprono per i professionisti, quali strategie adottare per incrementare la capacità di spesa del nostro Paese”, si legge in una nota. L’appuntamento è alle 9.30 presso il Mulino Alvino (in via San Vito), tra i partecipanti vi saranno il presidente della Cnpadc Walter Anedda ed il viceministro allo Sviluppo economico Stefano Buffagni.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.