Il tonfo di Truzzu a Cagliari si sente forte a Roma.
Tra Salvini e Meloni volano gli stracci.
In evidenza
 
 Se da una parte il leader leghista ribadisce il prosieguo del suo impegno “di ministro con i sardi”, il suo braccio destro Andrea Crippa scarica la colpa sul candidato: “I voti delle grandi città forniscono un’indicazione palese”.
“Dopo cinque vittorie consecutive una sconfitta ci può stare, – aggiunge Salvini -quando il popolo vota ha sempre ragione. Non cambia il mio impegno di ministro con i sardi. Continuerò, ovviamente, a fare tutto quello che i sardi si aspettano e meritano”. La lezione sarda parla alle prossime sfide elettorali: Abruzzo, Basilicata e Piemonte. Pd e Cinque stelle condannati al Campo largo. Per vincere devono rassegnarsi a stare insieme. Lo dice il voto in Sardegna. “Avevamo qualche timore, ma si è realizzato un perfetto allineamento di pianeti”, commentano soddisfatti al Nazareno, quando l’esito delle urne è ormai chiaro. Alessandra Todde è stata eletta presidente della Regione Sardegna.
Altre Notizie della sezione
 
 I conservatori e l’Europa.
31 Ottobre 2025La tradizione per dare forza alle istituzioni dell’U.E.
 
 Governo contro Corte dei conti: il Ponte sullo Stretto diventa terreno di scontro istituzionale
30 Ottobre 2025Meloni e Salvini accusano la Corte di scelta politica, ma il rifiuto del visto segue procedure previste dalla legge.
 
 Uso scorretto dell’Intelligenza artificiale in ambito forense
29 Ottobre 2025La cronaca lombarda ha dato grande risalto ad una sentenza molto recente del Tar Lombardia, sede di Milano, in materia di intelligenza artificiale.

 
 