FESTIVAL DEL LAVORO 2024 A...FIRENZE!
Svelati date, città e titolo della 15ª edizione dell’evento
In evidenza
È ufficiale. La 15ª edizione del Festival del Lavoro 2024 si svolgerà a Firenze dal 16 al 18 maggio presso Fortezza da Basso, lo storico complesso fiorentino commissionato da Alessandro de’ Medici, dove passato e futuro si incontrano. Ad annunciarlo ieri il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, durante la puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. “Etica e sicurezza del lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale” il titolo scelto quest’anno per la manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine e dalla Fondazione Studi, che proverà a coniugare l’innovazione tecnologica con i principi della legalità e del lavoro etico. Il link per iscriversi sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito ufficiale www.festivaldellavoro.it, sul quale sono già presenti alcuni suggerimenti per la sistemazione alberghiera.
Rivedi l’intervento del Presidente De Luca
Altre Notizie della sezione
IL NUOVO TESTO RIFORMULATO DALLA CASSAZIONE
07 Febbraio 2026Si riporta quello che si riesce a ricostruire in modo attendibile oggi sulla base delle fonti disponibili.
MALE LA STRETTA SUI PAGAMENTI DELLA PA
06 Febbraio 2026De Nuccio e De Luca criticano la misura in Legge di Bilancio.
LAVORO AUTONOMO, MENO NUMERI MA PIÙ QUALITÀ
05 Febbraio 2026Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.
