Saldo autoliquidazione Inail e imposta sostitutiva Tfr: procedure e chiarimenti .
A “Diciottominuti - uno sguardo sull’attualità” di oggi anche novità sul concordato preventivo biennale e decontribuzione madri.
In evidenza
Il prossimo 16 febbraio sostituti d’imposta e datori di lavoro saranno alle prese con numerose scadenze. A partire dal saldo dell’imposta sostitutiva sulla rivalutazione del TFR e dall’autoliquidazione Inail dei premi assicurativi contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e la riduzione del premio artigiani. Chiarimenti su termini e procedure da applicare saranno fornite domani durante la puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in diretta dalle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Si tornerà, inoltre, sul tema dell’esonero contributivo per le lavoratrici madri, alla luce delle istruzioni operative Inps e delle indicazioni riassunte dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con la circolare n.1/2024, per poi approfondire anche il tema legato all’indennità di malattia a “cavaliere” e le compensazioni dei crediti Inps. Ad arricchire la trasmissione le novità apportate dal nuovo concordato preventivo biennale, varato con il D.Lgs. attuativo della riforma fiscale, atteso in Gazzetta Ufficiale, e le prime anticipazioni sulla prossima edizione del Festival del Lavoro. Ospiti della puntata il Segretario del CNO, Giovanni Marcantonio; il Direttore Generale Vicario Inps, Antonio Pone; gli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Massimo Braghin, Giuseppe Buscema, Michele Donati e Francesca Zucconi; la Consulente del Lavoro Ilaria Bortolan.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Bonus Zes, come funziona l’esonero contributivo per le assunzioni?
09 Febbraio 2026Dopo una lunga fase di attesa, l’Inps ha chiarito tutti i dettagli riguardo all’agevolazione contributiva prevista dal decreto Coesione.
Decreto sicurezza: fermo preventivo e restrizioni per persone pericolose
06 Febbraio 2026La Bozza di legge prevede Daspo, controlli su coltelli, fermi fino a 12 ore, sanzioni e critiche dall’opposizione.
E poi non è vero che la magistratura è politicizzata…
05 Febbraio 2026L'intercettazione tra i No Tav: Magistratura democratica dietro l'indagine contro il Pm Padalino.
