La forma del negozio fiduciario in materia immobiliare
Convegno del Notariato domani a Roma
In evidenza

Si terrà domani, giovedì 14 novembre 2019, presso la Corte Suprema di Cassazione, Aula Magna (piano II) dalle ore 14.30 alle ore 17.30 il convegno di studi “Questioni di diritto civile all’esame delle sezioni unite – la forma del negozio fiduciario in materia immobiliare”, organizzato dalla Fondazione del Notariato in collaborazione con la Corte Suprema della Cassazione. Al centro del confronto la concreta definizione della forma necessaria per i negozi fiduciari aventi ad oggetto beni immobili ed il loro ambito applicativo, con riflessi quindi nell’ambito della circolazione degli immobili. L’incontro è destinato ai Consiglieri e ai Sostituti Procuratori Generali della Suprema Corte, ai Magistrati addetti all’Ufficio del Massimario e del Ruolo, ai laureati in tirocinio presso la Corte e la Procura Generale, a tutti i magistrati di merito, agli avvocati ed è aperto alla partecipazione dei docenti universitari e di ogni altro interessato.
Altre Notizie della sezione

La Commissione Ue non incoraggia le consegne di aiuti con la Flotilla
09 Settembre 2025“Meglio fornirli su larga scala parlando con le autorità israeliane”.

Taglio Irpef 2026, risparmio fino a 1.400 euro ma solo per pochi
08 Settembre 2025La riforma fiscale del governo Meloni punta a ridurre l’aliquota Irpef intermedia, ma i benefici concreti riguardano solo il 27% dei contribuenti.

Tavolo sul lavoro autonomo. Dal welfare alla sanità integrativa.
08 Settembre 2025Al tavolo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, hanno partecipato Tiziana Stallone, Vice presidente AdEPP, e Francesco Verbaro, Senior advisor dell’Adepp.