I commercialisti di Cesena presentano la professione agli studenti
L'Ordine dei dottori commercialisti e l'Unione dei giovani commercialisti hanno avviato un progetto per aiutare gli studenti a comprendere il mondo del lavoro e a fare scelte consapevoli per il loro futuro professionale.L'Ordine dei dottori commercialisti hanno avviato un progetto per aiutare gli studenti a comprendere il mondo del lavoro e a fare scelte consapevoli per il loro futuro professionale.
In evidenza

L’Ordine dei dottori commercialisti e l’Unione dei giovani commercialisti hanno avviato un progetto per aiutare gli studenti a comprendere il mondo del lavoro e a fare scelte consapevoli per il loro futuro professionale. Sono stati organizzati quattro incontri in cui vengono presentate le diverse sfaccettature della professione del commercialista. L’obiettivo è fornire agli studenti una visione più ampia e aggiornata della professione, che va oltre la contabilità e le dichiarazioni fiscali. L’iniziativa è stata accolta positivamente dall’istituto Serra, che ha sempre promosso la collaborazione con le realtà del territorio per favorire l’orientamento professionale degli studenti.
Ordine dei dottori commercialisti e Unione dei giovani commercialisti provinciali in campo con un progetto all’istituto tecnico economico Serra per accompagnare gli studenti al mondo del lavoro, a familiarizzare con la realtà economica e aiutarli nelle scelte del percorso successivo al diploma di maturità.
È stato avviato da parte di un pool di dottori commercialisti un ciclo di quattro incontri con gli studenti delle classi quinte, in cui viene presentata la professione del commercialista, si affrontano i temi della sostenibilità d’impresa, dell’impatto della normativa fiscale sui bilanci, dell’evasione fiscale e del futuro previdenziale dei giovani.
Altre Notizie della sezione

La Cisl si smarca da Landini
05 Maggio 2025Fumarola: “Il referendum sul Jobs Act è una battaglia di retroguardia”.

Trump riaprirà Alcatraz
05 Maggio 2025La prigione, chiusa dal 1963 e dagli anni '70 attrazione turistica, sarà "ampliata" e ospiterà "i criminali più spietati e violenti d'America".

La contrattazione nazionale penalizza il potere dei lavoratori
05 Maggio 2025Boeri, 'referendum antistorici, serve legge su rappresentanza'.