Fondazione Inarcassa, 'patrimonio edilizio sicuro è la priorità'
L'organismo di ingegneri-architetti dopo il tavolo su Piano casa
In evidenza
Il Piano casa promosso dal ministero delle Infrastrutture “rappresenta un passo in avanti molto importante per elaborare insieme alle organizzazioni partecipanti al tavolo di lavoro nuove idee e proposte per affrontare l’emergenza abitativa. Come Fondazione Inarcassa, ringraziamo il ministro Matteo Salvini per averci voluto coinvolgere e siamo impegnati a portare il nostro contributo mettendo in evidenza l’importanza del tema sicurezza per le nostre case”.
Ad affermarlo il presidente della Fondazione Inarcassa (l’organismo attivo sui temi della professione che rappresenta gli architetti e gli ingegneri iscritti alla Cassa previdenziale delle due categorie, Inarcassa) Andrea De Maio, che approva “la previsione fatta dal ministero di impiegare nei prossimi anni almeno 100 milioni per finanziare le principali attività in materia di recupero e riqualificazione del patrimonio edilizio”, termina la nota.
Altre Notizie della sezione
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
