Focus sulle professioni sanitarie
A Brescia il Corso di Laurea in Fisioterapia

È un percorso studi che richiede impegno e passione, portando chi lo intraprende a lavorare nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti: è il Corso di Laurea in Fisioterapia, erogato dall’Università degli Studi di Brescia nella sede dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Cremona.
Proseguendo il viaggio di Cremona1 nella formazione post-diploma, raggiungiamo il Padiglione n°4 dell’Ospedale per incontrare Alessia Plebani e Giuseppe Buccella iscritti rispettivamente al secondo e al terzo anno. Entrambi si sono avvicinati a fisioterapia per un interesse verso il mondo sportivo oltre che sanitario, scoprendo poi i numerosi settori di applicazione del lavoro.
Punto di forza delle attività didattiche, dirette da Cristian Carubelli, è la sinergia fra lezioni teoriche e pratiche che consente agli studenti di essere seguiti da tutor durante la formazione. Diverse le opportunità professionali e relativi sogni per il futuro.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".