Trump escluso dalle primarie del 2024 in Colorado: la sentenza che può cambiare la corsa alle presidenziali
La Corte suprema del Colorado ha stabilito che Trump, avendo preso parte a una «insurrezione» con l’assalto al Campidoglio del gennaio 2021, non può partecipare alle primarie in quello Stato, dichiarandolo così non eleggibile per la Casa Bianca.
In evidenza
La Corte Suprema del Colorado ha escluso Donald Trump dalla corsa alle primarie repubblicane nel 2024 in quello Stato, dichiarandolo non eleggibile per la Casa Bianca, a causa del suo coinvolgimento nell’insurrezione del 6 gennaio 2021, quando centinaia di suoi sostenitori assaltarono il Congresso.
Trump, che è stato incriminato per quei fatti, ha annunciato il ricorso alla Corte Suprema federale.
Altre Notizie della sezione
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
