Cassa Dottori Commercialisti: a Monza quasi il 14% degli iscritti lombardi
In programma domani l’appuntamento “La Cassa incontra gli iscritti”, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Monza
In evidenza

Sono 933 gli iscritti monzesi alla Cassa Dottori Commercialisti, ovvero circa il 13,6% del totale dei professionisti lombardi associati all’Ente di previdenza e assistenza di categoria. A supporto degli iscritti monzesi, la Cassa Dottori Commercialisti organizza giovedì 21 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, presso la Sala convegni della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza, via Lario 15, il convegno “La Cassa incontra gli iscritti”, in collaborazione l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, con l’obiettivo di parlare della previdenza e delle iniziative di welfare a favore della categoria.
All’incontro, che dà diritto a un massimo di tre crediti formativi obbligatori, parteciperanno Michele Pirotta, vicepresidente della Cassa Dottori Commercialisti, i Consiglieri Ferdinando Boccia e Fabio Enrico Pessina e i Delegati Angela Capozzi e Aldo Polito.
“Offrire agli associati le medesime opportunità di accesso e di crescita professionale, garantire l’adeguatezza delle prestazioni, studiare interventi sempre più premiali sono stati i risultati del presente grazie anche alla stabilità finanziaria”, ha dichiarato Michele Pirotta, vicepresidente della Cassa Dottori Commercialisti. “Nei prossimi anni gli interventi e le misure dovranno consentire agli associati non solo di costruire la loro pensione, ma soprattutto di essere accompagnati nel percorso professionale e personale anche alla luce della importante doppia transizione – verde e digitale – come elemento imprescindibile di crescita economica e competitività”.
All’evento sarà possibile ricevere consulenza da parte della Cassa, per simulazioni personali e ogni altra informazione di carattere contributivo, previdenziale e assistenziale.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.