La Camera penale di Cosenza confermata componente dell’Organismo nazionale di Controllo dell’Unione delle Camere Penali Italiane
Importante riconoscimento nazionale per la camera penale “Avvocato Fausto Gullo”
In evidenza

La Camera penale di Cosenza “Avvocato Fausto Gullo” è stata confermata componente dell’Organismo nazionale di Controllo dell’Unione delle Camere Penali Italiane. Sarà la Vicepresidente dei penalisti bruzi, l’avvocato Alessandra Adamo, a rappresentare la Camera penale di Cosenza in seno al prestigioso Organismo, insieme ad altre sole 8 Camere penali, tra cui la prestigiosa Camera penale della Capitale, sulle 136 dell’intero territorio nazionale. L’Organismo di Controllo dell’Unione delle Camere Penali Italiane garantisce il rispetto, da parte del Presidente dell’Unione e della Giunta, dello Statuto, delle direttive e del programma espressi dal Congresso e le delibere assunte dal Consiglio delle Camere Penali. Il rinnovo dell’Organismo di controllo dell’Unione dei penalisti italiani segue alla nomina della nuova Giunta della stessa Unione, Presieduta dall’avvocato Francesco Petrelli che è succeduto a Gian Domenico Caizza. La nomina della Camera penale di Cosenza in tale rilevante consesso nazionale si inscrive nella intensa attività giuridica e sociale dei penalisti bruzi sul territorio locale, regionale e nazionale.
Altre Notizie della sezione

I penalisti accusano i magistrati di collateralismo con Pd e Cgil.
11 Settembre 2025Parodi replica: «La riforma indebolisce l’indipendenza»

Riforma dell’esame di Stato per avvocati
11 Settembre 2025Come cambiano le regole e cosa aspettarsi nel 2025.

Riforma forense, tutte le novità in arrivo
11 Settembre 2025Il Consiglio dei ministri ha approvato il Ddl per la riforma dell’ordinamento forense, affidando al Governo la revisione organica della professione.