NASCE L’OSSERVATORIO SULL’EQUO COMPENSO
Lo scopo è raccogliere le istanze dei liberi professionisti
In evidenza

Vedrà presto la luce, presso il ministero della Giustizi, l’Osservatorio nazionale sull’equo compenso. Il nuovo organismo è previsto dall’art 10 della legge 21 aprile 2023 n. 49 in collaborazione con il ministero del Lavoro e il ministero delle Imprese e del made in Italy.
Il decreto di nomina dei componenti – a firma del ministro della Giustizia Carlo Nordio – è atteso a breve.
L’ Osservatorio sarà chiamato a raccogliere le istanze delle libere professioni, in ordine alla corretta determinazione ed applicazione dell’equo compenso.
Altre Notizie della sezione

GLI STATI GENERALI 2025 DEI LIBERI PROFESSIONISTI
12 Settembre 2025Sarà sempre Roma e il Cinema Barberini ad ospitare, il prossimo 16 Ottobre dalle ore 9,30, l’edizione 2025 degli “Stati Generali dei Liberi Professionisti”.

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.

RIFORMA BOCCIATA CATEGORIA SPACCATA
10 Settembre 2025Non accenna a placarsi la polemica dopo lo stop del Governo alla proposta del Consiglio nazionale: per l’Anc è l’occasione per ripartire dal dialogo vero, ascoltando iscritti e territori.