Inarcassa aderisce al fondo BlackRock Evergreen Infrastructure Partners
Inarcassa (Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti), ha aderito al Fondo Evergreen Infrastructure Partners di BlackRock.

“Il nostro impegno in materia ESG”, ha dichiarato il presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro, “ha attraversato in questi anni molti miglioramenti negli investimenti sostenibili. Scegliendo le politiche finanziarie che assicurano il futuro previdenziale degli associati non ricerchiamo solo la massimizzazione del rendimento. L’adesione al Fondo BlackRock Evergreen ci consente di partecipare ad una rete di investitori istituzionali, attivi nell’offrire sostegno alla trasformazione di un’economia in evoluzione, a basse emissioni di carbonio, promuovendo al contempo il benessere delle comunità e dell’ambiente”.
Altre Notizie della sezione

Ente medici, è possibile domiciliare i contributi entro il 30/9
17 Settembre 2025Enpam, '7 liberi professionisti su 10 l'hanno già fatto'.

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.