Presentazione del libro "La proprietà e i suoi nemici"
Ne discuteranno: Carlo Lottieri, professore all’Università di Verona; Sandro Scoppa, presidente Confedilizia Calabria e curatore del libro; Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia; Alessandro Vitale, professore all’Università degli Studi di Milano.
In evidenza

Giovedì 30 novembre – alle ore 17 – nella Sala Einaudi della Confedilizia in Roma, si parlerà della proposta di direttiva europea sull’efficientamento energetico degli edifici, in vista della riunione del trilogo prevista a Bruxelles il prossimo 7 dicembre, e sarà presentato il libro “La proprietà e i suoi nemici. Dalla direttiva Ue ‘case green’ alla libertà”, volume edito da Confedilizia Edizioni in collaborazione con Tramedoro (www.confedilizia.it/la-proprieta-e-i-suoi-nemici ).
Ne discuteranno: Carlo Lottieri, professore all’Università di Verona; Sandro Scoppa, presidente Confedilizia Calabria e curatore del libro; Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia; Alessandro Vitale, professore all’Università degli Studi di Milano. Sono previsti interventi di parlamentari europei e nazionali.
Il libro contiene un’analisi ragionata a più voci di presupposti, implicazioni e rischi della proposta di direttiva europea sull’efficientamento energetico degli immobili, che nella riunione del trilogo del 12 ottobre scorso è stata fortemente depotenziata, oltre che degli altri provvedimenti di matrice europea appartenenti al medesimo filone.
Ingresso libero su prenotazione: tel. 06.679.34.89 – mail roma@confedilizia.it
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".