Rapporti tra processo tributario e processo penale. Prospettive di riforma alla luce della delega governativa
Convegno dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese

Il 18 novembre 2023, alle ore 9,00 presso la Fondazione Mandralisca di Cefalù, si terrà un convegno sul tema “Rapporti tra processo tributario e processo penale. Prospettive di riforma alla luce della delega governativa”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese con il Patrocinio dell’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi (UNCAT) e della Camera degli Avvocati Tributaristi di Palermo.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Cefalù, Dr. Salvatore Tumminello, del Presidente della Fondazione Mandralisca, Prof. Vincenzo Garbo e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese, Avv. Giuseppe Muffoletto, si terranno le relazioni del Dr. Mario Conte, Consigliere della Corte di Appello di Palermo, dell’ Avv. Daniele Giacalone, V. Presidente della Camera Avvocati Tributaristi di Palermo e Consigliere Uncat e dell’Avv. Vincenzo Pillitteri, Presidente della Camera Penale Termini Cefalù Madonie.
Introdurrà i lavori il Prof. Avv. Angelo Cuva, V. Presidente Uncat e Presidente della Camera Avvocati Tributaristi di Palermo. Modererà il Convegno l’Avv. Bernadette Baiamonte, Consigliere del COA di Termini Imerese.
L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua degli Avvocati. La partecipazione è libera, ma è necessaria la prenotazione tramite la piattaforma “Sferabit”.
Altre Notizie della sezione

I penalisti accusano i magistrati di collateralismo con Pd e Cgil.
11 Settembre 2025Parodi replica: «La riforma indebolisce l’indipendenza»

Riforma dell’esame di Stato per avvocati
11 Settembre 2025Come cambiano le regole e cosa aspettarsi nel 2025.

Riforma forense, tutte le novità in arrivo
11 Settembre 2025Il Consiglio dei ministri ha approvato il Ddl per la riforma dell’ordinamento forense, affidando al Governo la revisione organica della professione.