Notai in pressing: sia a Roma l'Autorità antiriciclaggio Ue
Biino: Ok la norma su beni immobiliari di provenienza donativa
In evidenza

“Siamo una categoria in prima linea nella lotta al riciclaggio del denaro frutto di attività illecite con addirittura il 95% delle segnalazioni, provenienti dai professionisti, che originano da noi notai”, perciò, “abbiamo avviato un’intensa attività a livello europeo, affinché Roma venga scelta come sede della istituenda autorità europea antiriciclaggio, proponendoci come “partner” affidabili e tecnologicamente avanzati”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio nazionale del Notariato Giulio Biino, oggi, dal palco del 58° congresso della categoria professionale, a Roma.
“Quando parliamo di casa – ha proseguito, con riferimento al tema dell’assise – e ascoltiamo i nostri clienti, la persona per noi è sempre al centro.
Per questo, apprezziamo che nella bozza di Legge di Bilancio sia inserita una norma che aiuterà molto la circolazione dei beni di provenienza donativa, sostenendo il mercato immobiliare che dà respiro a tanti settori dell’economia del Paese”.
Altre Notizie della sezione

Transizione energetica, tra progressi e ostacoli: la politica invoca un cambio di passo
06 Ottobre 2025Al Cnpr Forum, parlamentari e professionisti a confronto: Italia in ritardo sugli obiettivi climatici, servono strategie concrete, meno burocrazia e più sostegni per famiglie e imprese.

Festival nazionale dell’Economia civile
06 Ottobre 2025Si è conclusa a Firenze la settima edizione.

BIMsummit 2025 riunisce oltre 400 professionisti a Milano
06 Ottobre 2025Dati, trasformazione digitale e sostenibilità le direttrici per il futuro delle costruzioni.