Festival dell'Ingegneria in arrivo a Milano
Dal domani e fino al 24 settembre torna la terza edizione al Politecnico di Milano
In evidenza
Tre giorni di visite guidate ai laboratori di ricerca, incontri divulgativi alla scoperta del futuro della scienza e tanto altro per la terza edizione del Festival dell’Ingegneria che si svolgerà dal 22 al 24 settembre a Milano presso il Politecnico.
Nel corso dei tre giorni, docenti e ricercatori racconteranno a grandi e piccoli la loro vita nei laboratori, le sfide vinte e i traguardi raggiunti.
Un’occasione di vivere un’esperienza immersiva nel mondo dell’Ingegneria con uno sguardo puntato sempre verso il futuro delle tecnologie. Quest’anno il Festival pone l’accento sulla parola INGEGNERA, titolo diventato da poco ufficiale, e sottolinea anche in occasione di questa manifestazione l’importante contributo delle donne allo sviluppo della scienza.
Altre Notizie della sezione
Il Parlamento europeo ha approvato gli hub per i rimpatri in Paesi terzi.
27 Marzo 2026Via libera anche all'inasprimento dei periodi di detenzione.
Il Parlamento europeo approva nuova direttiva Ue anticorruzione
27 Marzo 2026Previste definizioni comuni di reati, pene effettive e dissuasive.
Sanità digitale: L’ia vale 600 miliardi di risparmi per l’Europa.
27 Marzo 2026Ma il mercato resta in mano agli Usa.
