Medicina, più borse per gli specializzandi che candidati: è la prima volta
Nuovo segnale di crisi per il sistema sanitario. “Troppi vanno all’estero. Devono essere alzati i compensi dei camici bianchi degli ospedali”
In evidenza
Per la prima volta nella storia ci sono più borse di specializzazione disponibili che candidati. La crisi del sistema di formazione medica batte un altro dato record. In base alle stime, per quest’anno ci sarebbero 14.500 posti per diventare cardiologo, ortopedico, chirurgo e così via (dato che tra l’altro potrebbe anche aumentare) mentre coloro che hanno partecipato al concorso sono 14.043.
Altre Notizie della sezione
Elezioni Cno: insediato il Comitato elettorale
10 Luglio 2026Fissato il calendario delle procedure elettorali in vista del rinnovo del 24 ottobre 2026.
Occupazione in crescita per le Professioni sanitarie
09 Luglio 2026Lauree delle Professioni sanitarie, occupazione record: quasi 9 laureati su 10 trovano lavoro in un anno.
Interoperabilità digitale, i tributaristi rilanciano la riforma europea
08 Luglio 2026Alla consultazione della Commissione europea Alemanno chiede regole uniformi, IA sicura e meno burocrazia per imprese e professionisti.
