I giovani avvocati dal Papa, 'fari accesi su emergenza carceri'
Aiga, 'Grati al Santo Padre per averci concesso udienza'
In evidenza
Una delegazione dell’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati, guidata dal presidente Francesco Paolo Perchinunno, ha oggi partecipato all’udienza generale in Vaticano.
A margine, la guida dei legali under45 ha avuto modo di scambiare un breve colloquio con il Santo Padre, in cui i professionisti, recita una nota, hanno puntato l’accento sull’emergenza carceri, “affinché non vengano spenti i riflettori sulle condizioni dei detenuti e sul fenomeno del sovraffollamento” penitenziario.
Perchinunno, ricordando che l’Associazione ha visitato in questi mesi molti istituti di pena, e continuerà a essere vigile”, ha detto: “Siamo grati al Santo Padre per averci concesso udienza e per essere sempre attento ai grandi temi della giustizia”, termina la nota.
Altre Notizie della sezione
Cedu – Corso sulla Convenzione Europea dei diritti dell’uomo
31 Marzo 2026Dal 4 aprile 26.
Smantellano la giustizia, tradito il cittadino
30 Marzo 2026L’Anm cancella i tribunali: resta solo un deserto giudiziario.
Giuseppe Tango è il nuovo presidente dell’Anm.
30 Marzo 2026Eletto dal Comitato direttivo centrale dell'Associazione anche in via formale come previsto da statuto con 31 voti e un astenuto: "Costruita fiducia con società civile, ora dimostrare essere all’altezza".
