Indagine sulla professione, l'Ente biologi 'chiama' gli iscritti
Dal 14 settembre sul sito dell'Enpab il questionario sul lavoro
In evidenza

Un ‘identikit’ del biologo libero professionista del nostro Paese, realizzato sulla base delle risposte degli stessi associati alla Cassa previdenziale privata di categoria, l’Enpab: il ritratto inizierà a delinearsi dal 14 settembre, quando, cioè, partirà l’indagine sugli ambiti lavorativi.
Sul sito dell’Ente presieduto da Tiziana Stallone, infatti, gli iscritti potranno rispondere (entrando nell’area riservata di www.enpab.it) ad domanda sulle proprie competenze; la finalità dell’iniziativa, si informa, è “monitorare l’evoluzione del lavoro per quel che riguarda le storiche aree di competenza del biologo, ma anche intercettare i nuovi settori professionali, così come valutare l’andamento dei redditi, al fine di progettare un sistema di assistenza e welfare sempre più personalizzato, rispetto alle esigenze” degli iscritti all’Enpab.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.