Minacce alla sindaca di Termini Imerese, durante un controllo sulla sporcizia nei mercati rionali
Maria Terranova era con la polizia municipale, è stata aggredita verbalmente da un commerciante: "Ti vengo a cercare e ti stacco la testa".

Minacce alla sindaca di Termini Imerese in provincia di Palermo, Maria Terranova. “Ti vegnu a cerco e ti scippu ‘a testa” (“ti vengo a cercare e ti stacco la testa”), è la frase rivolta alla prima cittadina nel corso di alcuni controlli sulla pulizia dei mercati della città. Poco prima la sindaca aveva denunciato nel corso di una diretta Facebook l’immondizia lasciata da alcuni ambulanti che periodicamente giungono a Termini Imerese: “Accogliamo chiunque venga a Termini per lavorare, ma trovare le nostre piazze in queste condizioni al termine della giornata di mercato è inaccettabile”, era stato lo sfogo social di Terranova che poi ha subito la minaccia.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.