Minacce alla sindaca di Termini Imerese, durante un controllo sulla sporcizia nei mercati rionali
Maria Terranova era con la polizia municipale, è stata aggredita verbalmente da un commerciante: "Ti vengo a cercare e ti stacco la testa".
In evidenza
Minacce alla sindaca di Termini Imerese in provincia di Palermo, Maria Terranova. “Ti vegnu a cerco e ti scippu ‘a testa” (“ti vengo a cercare e ti stacco la testa”), è la frase rivolta alla prima cittadina nel corso di alcuni controlli sulla pulizia dei mercati della città. Poco prima la sindaca aveva denunciato nel corso di una diretta Facebook l’immondizia lasciata da alcuni ambulanti che periodicamente giungono a Termini Imerese: “Accogliamo chiunque venga a Termini per lavorare, ma trovare le nostre piazze in queste condizioni al termine della giornata di mercato è inaccettabile”, era stato lo sfogo social di Terranova che poi ha subito la minaccia.
Altre Notizie della sezione
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
