Parigi vieta i monopattini elettrici
E in Itala il Tar censura un sindaco che li vieta nella sua città
In evidenza
Leggo ieri su Mondo Professionisti che i comune di Parigi, dopo un referendum tra i suoi cittadini ha vietato che nel territorio comunale circolino i monopattini elettrici.
In Italia, invece in barba alle norme del codice della strada si tollerano i monopattini sfrecciare sui marciapiedi e tra e automobili causando gravi incidenti.
Non solo si registrano le prime truffe dei finti incidenti stradali con i monopattini sul tipo dei quelli degli specchietti rotti.
E veniamo alla beffa. Un sindaco ha emesso un’ordinanza di divieto di circolazione nel suo comune dei monopattini.
La ditta concessionaria si è rivolta al Tar che ha censurato il comportamento del primo cittadino obbligandolo a ritirare l’ordinanza.
Altre Notizie della sezione
La Corte dei conti di Trento e la legge Foti
13 Marzo 2026Il 12 marzo si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario 2026 della Corte dei conti di Trento.
Il referendum sulla “separazione delle carriere”
11 Marzo 2026Le statue che rappresentano la Giustizia presentano una donna bendata (“la legge è uguale per tutti”, il giudizio deve essere imparziale), che tiene in una mano una spada (la “lama tagliente” del potere).
Separazione delle carriere, noi avvocati impegnati da sempre per il giusto processo oltre le ideologie
10 Marzo 2026Il senso più profondo della separazione delle carriere tra giudice e pubblico ministero lo conoscono meglio di chiunque le persone che hanno avuto un’esperienza nei nostri tribunali.
