Piacenza. Restaurato il dipinto di sant'Orsola
L’opera, restaurata a cura dello studio Martino Oberto di Genova, è stata presentata al pubblico
Grazie al contributo della Banca di Piacenza il magnifico dipinto tardo seicentesco Madonna che appare a Sant’ Orsola è tornato a impreziosire la chiesa cinquecentesca di San Giovanni Battista a Traschio, piccolo borgo nelle vicinanze di Ottone.
L’opera, restaurata a cura dello studio Martino Oberto di Genova, è stata presentata al pubblico nella serata di ieri, 10 agosto, alla presenza del parroco Don Aldo Maggi, del vicesindaco di Ottone Maria Lucia Girometta, del professor Attilio Carboni, della restauratrice Margherita Levoni e di Annalisa Matti titolare della filiale di Bobbio della Banca di Piacenza.
Si conferma ancora una volta con questa iniziativa la vicinanza della banca locale al proprio territorio.
Altre Notizie della sezione
L’incubo atlantico.
08 Gennaio 2026Trump vuole regalare la Groenlandia all'America per i 250 anni.
Senza Maduro. Ora traballa l’Iran degli ayatollah
07 Gennaio 2026Due regimi diversi ma alleati nelle forniture militari, nel sostegno di Hezbollah e Pasdaran, nel traffico della droga, nel commercio del petrolio, nell’economia ombra dell’oro. Tutto adesso viene meno. Segnali per Teheran: l’immobilismo di Cina e Russia
La sinistra tace sulle proteste in Iran.
05 Gennaio 2026Non molto tempo fa, con fierezza, il segretario della Cgil si è vantato di aver portato in piazza mezzo milione di persone per i massacri nella Striscia di Gaza. E ora per quello che riguarda l’Iran, niente di niente?
