Auto grandinata, multa al proprietario dalla Polizia locale
Un residente di Rescaldina per colpa della grandine ha lasciato nel parcheggio l'auto danneggiata e, nonostante non potesse circolare su strada, viene multato dalla Polizia locale
In evidenza
Sono migliaia gli automobilisti che hanno fatto i conti con la grandine gli scorsi giorni e, qualche giorno fa, un residente in provincia di Milano si è ritrovato una multa sulla sua vettura per aver lasciato l’auto in un parcheggio.
Il proprietario, Tiziano Morgante, ha visto il parabrezza finire in mille pezzi sotto i colpi della grandine e, non potendo utilizzare l’auto su strada (pena il rischio di essere multato), è stato multato per divieto di sosta per aver lasciato l’auto nel parcheggio.
“Sono per il rispetto delle regole, ma mi aspettavo un po’ di tolleranza da parte della Polizia locale visto l’evento eccezionale successo solo una settimana prima. Tra l’altro avevamo anche l’autorizzazione a parcheggiare sulla strada, solo dalle 16 in poi credo, perché stiamo sistemando il corsello box del condominio e quindi non avevamo accesso ai nostri box. Ma oltre al danno anche la beffa: mi è arrivata questa multa (nota: 29,40 euro, pagata subito). Non sono certo contento di non poter muovere la mia auto, ad oggi non so ancora quando mi cambieranno il vetro perché carrozzieri e affini sono stracolmi”.
In collaborazione con Automoto.it
Altre Notizie della sezione
Università assediata: dogma ideologico traveste la libertà di parola
28 Ottobre 2025Quando la protesta si muta in censura e la parola diventa crimine, l’università smette di educare e inizia a giudicare. L’episodio Fiano a Ca’ Foscari non è un caso isolato: è il segnale di un’epoca in cui la purezza ideologica sostituisce il pensiero critico, e la tolleranza diventa arma di esclusione.
La pace a metà
27 Ottobre 2025Si marcia per Gaza, ma non per Kiev: la coscienza è diventata selettiva?
Le bici non possono essere legate a pali, cancellate o strutture pubbliche.
24 Ottobre 2025Lo ha stabilito il Consiglio di Stato confermando una sentenza del Tar.
