Al via #PiazzAsiago, una settimana di dibattiti sull'attualità politica con i suoi protagonisti
La rassegna culturale va in scena ad Asiago dal 31 luglio al 4 agosto.
In evidenza

Una rassegna culturale per stimolare il dibattito e confrontarsi sulle più importanti questioni della politica e dell’attualità italiana e internazionale. Da lunedì 31 luglio a venerdì 4 agosto 2023 va in scena ad Asiago l’evento #PiazzAsiago: una settimana ricca di incontri nella cornice di Piazza Giovanni Carli, aperta gratuitamente a un pubblico eterogeneo di circa 400 persone. Si discuterà di sovranismi e dello scontro tra destra e sinistra in Europa, dopo che le recenti elezioni spagnole hanno sancito la vittoria dei popolari e l’arretramento della formazione di estrema destra di Vox.
Tra gli ospiti, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Gli incontri saranno trasmessi in streaming su HuffPost
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.