Confassociazioni Awards 2023 a Del Ghingaro, vicepresidente vicario Int .
Durante i festeggiamenti per il decennale di Confassociazioni si è tenuta la cerimonia di consegna dei Confassociazioni awards 2023, premi dedicati a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’imprenditoria e della politica che, con impegno, passione e sensibilità, hanno caratterizzano la propria attività, il riconoscimento che avrà cadenza annuale è stato voluto dal presidente di Confassociazioni Angelo Deiana e sostenuto da tutto il direttivo della Confederazione
In evidenza
Tra i premiati il vice presidente vicario dell’Istituto nazionale tributaristi (Int) Giorgio Del Ghingaro, per il suo impegno quale sindaco di Viareggio e in precedenza di Capannori, questa la motivazione: “Per essere un Sindaco del Fare come dimostrato dalle esperienze di Capannori e Viareggio”. A Capannori, nonostante le difficoltà e le pastoie burocratiche, Del Ghingaro ha realizzato e concretizzato il progetto rifiuti zero, attualmente come primo cittadino di Viareggio, ha gradualmente riportato la città alla sua meritata bellezza e ha anche risanato un deficit che sembrava irreversibile.
Il premio è stato consegnato da un emozionato Riccardo Alemanno, vice presidente vicario di Confassociazioni e presidente dell’Int, che ha espresso gioia e soddisfazione per questa assegnazione, “…una persona che è un esempio nella professione e nell’impegno amministrativo pubblico. Un’ eccellenza italiana.”. Infatti Alemanno, durante la consegna ha esteso, simbolicamente, il premio, oltre che al sindaco, al tributarista e all’amico. Grande orgoglio per i tributaristi Int e meritati complimenti al sindaco tributarista Giorgio Del Ghingaro.
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
