LE RIFORME ECONOMICHE DEL FUTURO.
Governo e professioni a confronto, alla Camera, domani 21 giugno
In evidenza
Governo e professioni a confronto’ è il titolo dell’evento che si terrà domani 21 giugno, dalle ore 10, alla Camera dei deputati, organizzato dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro e dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che vedrà la presenza dei due presidenti Rosario De Luca e Elbano de Nuccio.
Interverranno il ministro del Lavoro Marina Calderone e il viceministro dell’Economia Maurizio Leo. Nel corso dell’evento, verrà firmato un protocollo d’intesa tra i due Consigli nazionali sulla formazione professionale continua.
Altre Notizie della sezione
SALARI E PRODUTTIVITÀ, LA PROPOSTA DI DE LUCA
09 Febbraio 2026Il presidente propone incentivi contrattuali, revisione blocco onorari Pa e riflessioni sulla sostenibilità previdenziale nel nuovo contesto socioeconomico nazionale futuro.
MALE LA STRETTA SUI PAGAMENTI DELLA PA
06 Febbraio 2026De Nuccio e De Luca criticano la misura in Legge di Bilancio.
LAVORO AUTONOMO, MENO NUMERI MA PIÙ QUALITÀ
05 Febbraio 2026Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.
