Diciottominuti: Speciale Decreto Alluvioni
Nella puntata di oggi giovedì 8 giugno l’analisi del DL n.61/2023 e le risposte ai quesiti a cura della Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali Inps
In evidenza
Da non perdere l’appuntamento di oggi giovedì 8 giugno con “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” perché sarà uno speciale dedicato ad approfondire in particolar modo le misure di sostegno al reddito dei lavoratori emiliani e la sospensione degli adempimenti contributivi e fiscali, introdotte dal DL n.61/2023 per fronteggiare l’emergenza in Emilia-Romagna. L’analisi degli esperti della Fondazione Studi si concentrerà soprattutto sulla gestione della nuova cassa integrazione unica emergenziale per i lavoratori dipendenti e sull’indennità una tantum per gli autonomi e sarà affiancata dalle indicazioni operative del dott. Fabio Cappello, Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali Inps, che anticiperà i contenuti delle prossime circolari dell’Istituto e risponderà ai quesiti pervenuti dai Consulenti del Lavoro. Nell’ultima parte, invece, l’esame delle disposizioni previste dagli articoli 1 e 11 del decreto. Nel corso della trasmissione anche alcuni chiarimenti sulle modifiche apportate dal decreto legge n.48/2023 al decreto Trasparenza relativamente alle informazioni da fornire ai lavoratori al momento dell’assunzione. Ospiti della puntata, oltre al Presidente CNO Rosario De Luca, il Direttore Generale Vicario Inps, Antonio Pone; il Segretario CNO Giovanni Marcantonio; i Consiglieri Nazionali dell’Ordine, Massimo Braghin e Luca De Compadri; gli esperti della Fondazione Studi, Giuseppe Buscema, Dario Fiori e Antonello Orlando. Infine, le anticipazioni di Laura Ferrari sulla prossima puntata di “Il posto giusto”.
Per ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
Medicina, la farsa del semestre filtro
15 Dicembre 2025Regole cambiate a giochi chiusi, prove sbagliate e toppa politica finale: così lo Stato tradisce migliaia di studenti.
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
