GLI AVVOCATI SCENDONO IN CAMPO
Convocati d'urgenza gli stati generali dell'avvocatura.
In evidenza
La data decisa dal Consiglio nazionale forense è quella di mercoledì 14 giugno 2023, dalle ore 10:30 alle 14 presso la pontificia università della Santa Croce a Roma (piazza di Sant’Apollinare 49).
La convocazione degli Stati Generali dell’Avvocatura, concordata con l’Organismo Congressuale Forense, si rende necessaria – nonostante il ridotto termine di preavviso – per le notizie circolate nei giorni scorsi sull’imminente emanazione di importanti provvedimenti, da parte del Governo, riguardanti l’attività giudiziaria.
Altre Notizie della sezione
I CREDITI CONTRIBUTIVI DELLE CASSE DI PREVIDENZA
19 Dicembre 2025“Alla fine del 2024, le Casse registrano complessivamente 9 miliardi di euro di crediti contributivi, pari in media a circa il 7% dell’attivo complessivo del sistema.
MELONI RIVEDE LE PENSIONI
18 Dicembre 2025Retromarcia sull’emendamento che allunga l’età pensionabile: salva il riscatto della laurea. Iil nodo delle finestre di uscita, scatena la rivolta dei professionisti traditi dopo anni di contributi e promesse. I sindacati promettono guerra.
LE AZIENDE SANITARIE VIOLANO IL CONTRATTO
17 Dicembre 2025Nel 75% delle aziende sanitarie il contratto dei medici viene violato come prassi quotidiana. Orari fuori legge, ferie negate, sicurezza ignorata. Anaao Assomed diffida 174 aziende: lo Stato tollera l’illegalità negli ospedali.
