Enpap. Tavolo tecnico incidenti sul lavoro
Torricelli, 'si perdono vite, ma anche denaro e competenze'
In evidenza

L’Enpap, l’Ente nazionale di previdenza ed assistenza per gli psicologi, “ha avviato un tavolo tecnico, che coinvolge alcuni tra gli psicologi italiani esperti in tema di sicurezza sul lavoro, finalizzato a canalizzare i contributi della psicologia per migliorare gli aspetti della sicurezza sul lavoro”. Lo fa sapere la stessa Cassa pensionistico presieduta da Felice Damiano Torricelli, anche in considerazione del fatto, evidenzia, che “gli studi scientifici confermano, che ogni volta che c’è un grave incidente sul lavoro, oltre a distruggersi vite si perde una grande quantità di denaro: si riduce la produttività nei reparti, si perdono competenze, crolla la reputazione pubblica dell’azienda e anche dell’intero Paese”.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.