Taglio del cuneo fiscale: prime istruzioni Inps
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche le novità su sicurezza nei luoghi di lavoro, contratto di espansione

Il taglio del cuneo fiscale in favore dei lavoratori dipendenti, introdotto dal decreto legge n.48/2023 per i periodi di paga luglio-dicembre 2023, aggiuntivo rispetto a quello previsto dalla legge di Bilancio, non introduce ulteriori effetti sul rateo di tredicesima. Come deve essere applicato, quindi, l’esonero contributivo sulla mensilità aggiuntiva nel mese di competenza di dicembre o nel caso in cui questa venga erogata mensilmente? Lo scopriremo nella diretta di domani di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” durante l’intervento del Direttore Generale Vicario Inps, Antonio Pone, che anticiperà i contenuti di un prossimo messaggio dell’Istituto. Ma la puntata di questa settimana sarà ricca di altri contenuti, sempre correlati alle modifiche inserite con il decreto Calderone: da quelle sul nuovo valore massimo delle sanzioni per omesso versamento delle ritenute previdenziali agli interventi sul contratto di espansione, passando per le modifiche in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».