Avvocati Milano. Corso di formazione giudiziale per praticanti avvocati, XVII edizione
Maggio/luglio 2023
In evidenza

Anche quest’anno Asla – Associazione Studi Legali Associati propone il Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati, giunto alla diciassettesima edizione, sempre con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che verrà svolto in via telematica.
Il Corso, composto da 10 sessioni, avrà inizio il 17 maggio e si concluderà il 19 luglio 2023.
La prima sessione avrà funzione di inquadramento generale della materia e del Corso; le successive nove sessioni comprenderanno una parte teorica e una parte pratica (a sua volta ripartita in due fasi).
La partecipazione regolare al Corso e il conseguimento della relativa Attestazione finale di frequenza avranno valore sostitutivo dell’obbligo di assistere a venti udienze giudiziali.
Di seguito il programma e il regolamento del Corso nonché una specifica riguardante i praticanti che svolgono il tirocinio anticipato.
Precisazioni Corso SOLOM/ASLA e il Tirocinio anticipato
Altre Notizie della sezione

Fine vita, 8 avvocati su 10 chiedono una legge chiara.
04 Luglio 2025Indagine Ipsos commissionata dal Consiglio Nazionale Forense.

Ma così la Cassazione dà ai giudici la linea su ogni nuova legge
03 Luglio 2025Al di là di quanto sia illiberale il decreto Sicurezza è paradossale che il Massimario della Corte si esprima su norme che piazza Cavour "affronterà" solo tra anni

Un’ App per l’ordine degli avvocati padovani
30 Giugno 2025Realizzata in collaborazione con Lefebvre Giuffrè, leader in Italia nell’offerta di soluzioni editoriali digitali di ultima generazione per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le aziende.