Ministero della Salute, ufficializzato il nuovo Dg delle Professioni sanitarie
È Mariella Mainolfi che sostituisce la dott.ssa Rossana Ugenti. Tra i compiti del suo ufficio anche le questioni aperte che riguardano gli ASO
In evidenza
A dare la notizia dalla nomina alla Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale del Ministero della Salute è stata la stessa Mariella Mainolfi (nella foto) sulla sua pagina Linkedin, confermata dall’aggiornamento dell’organigramma sul sito del Ministero della Salute.
Mariella Mainolfi, avvocato e già vice capo di Gabinetto del Ministero guidato da Orazio Schillaci, ha lavorato oltre che alla Salute anche alla Presidenza del Consiglio e presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, sostituisce la dott.ssa Rossana Ugenti andata in pensione qualche mese fa.
Tra le questioni odontoiatriche sul tavolo della direzione generale delle professioni sanitarie anche quella dell’aggiornamento dell’ASO, si veda il nostro approfondimento.
Altre Notizie della sezione
Emanuele Fiano torna a Ca’ Foscari con la ministra Bernini: “In democrazia si dialoga”
05 Novembre 2025Il parlamentare del Pd nell'Ateneo veneziano dove gli era stato impedito di parlare con la titolare dell'Università: "Io sono per due Stati e dentro questo c'è il mio diritto di difendere il diritto di esistere dello Stato d'Israele". Fuori dall'ateneo contestazioni e slogan contro il deputato.
Confindustria boccia la Manovra: “Casa, lavoro e imprese, non è adeguata al rilancio”
05 Novembre 2025È a saldo zero, impatto nullo sul Pil. E criticità inattese, non ci sono misure per l'emergenza abitativa, per l'industria. Serve una rimodulazione del Pnr.
Nel 2025 spesa oltre i target per i fondi di coesione del Ministero
05 Novembre 2025Concordati con la Commissione pagamenti per oltre 400 milioni di euro a valere sul PN Giovani, donne e lavoro e 590 milioni di euro sul PN Inclusione e Lotta alla povertà.
