Ministero della Salute, ufficializzato il nuovo Dg delle Professioni sanitarie
È Mariella Mainolfi che sostituisce la dott.ssa Rossana Ugenti. Tra i compiti del suo ufficio anche le questioni aperte che riguardano gli ASO
In evidenza

A dare la notizia dalla nomina alla Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale del Ministero della Salute è stata la stessa Mariella Mainolfi (nella foto) sulla sua pagina Linkedin, confermata dall’aggiornamento dell’organigramma sul sito del Ministero della Salute.
Mariella Mainolfi, avvocato e già vice capo di Gabinetto del Ministero guidato da Orazio Schillaci, ha lavorato oltre che alla Salute anche alla Presidenza del Consiglio e presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, sostituisce la dott.ssa Rossana Ugenti andata in pensione qualche mese fa.
Tra le questioni odontoiatriche sul tavolo della direzione generale delle professioni sanitarie anche quella dell’aggiornamento dell’ASO, si veda il nostro approfondimento.
Altre Notizie della sezione

L’Europarlamento invita i Paesi Ue a riconoscere lo Stato di Palestina
12 Settembre 2025Strasburgo approva controversa risoluzione su Gaza.

La Bce conferma i tassi di interesse per l’area euro al 2%
12 Settembre 2025Valutazioni sull’inflazione del Consiglio “pressoché invariate”.

Catania fra le città più tartassate d’Italia
12 Settembre 2025Denuncia della Cna: Catania si conferma tra le città italiane con la pressione fiscale più alta sulle piccole imprese.