Geopolitica e futuro: domani Paolo Magri ospite alla sala Sforza Fogliani del PalabancaEventi
Con il vicepresidente esecutivo dell’ISPI interverranno il direttore generale della Banca di Piacenza Angelo Antoniazzi e il vicedirettore generale di Arca Fondi Simone Bini Smaghi
In evidenza

Domani, mercoledì 3 maggio, alle 18, la Sala Corrado Sforza Fogliani (già dei depositanti) del PalabancaEventi ospiterà una conferenza – organizzata da Banca di Piacenza e Arca Fondi Sgr – sul tema “Geopolitica e futuro. Scenari e sviluppi”. Interverranno Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell’ISPI (l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), Angelo Antoniazzi, direttore generale della Banca di Piacenza, Simone Bini Smaghi, vicedirettore generale di Arca Fondi Sgr. I saluti istituzionali saranno portati dal presidente dell’Istituto di credito di via Mazzini Giuseppe Nenna.
Il dott. Magri, spesso ospite in Tv in qualità di commentatore su temi di politica estera, svilupperà il suo intervento sui seguenti punti: impatti sul conflitto bellico Russia e Ucraina; il ruolo dell’Europa; l’evoluzione della Cina e il rapporto con gli Stati Uniti; gli sviluppi economici statunitensi; il nuovo trend di mercato.
La partecipazione all’appuntamento di domani è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".

Garante Privacy, da fine maggio Meta userà dati personali per IA
30 Aprile 2025"Trattamento per gli utenti che non si saranno opposti".

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
30 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.