IL LAVORO C’È. MANCANO I LAVORATORI
Il presidente dei Consulenti, Rosario De Luca sottolinea la necessità di connettere i lavoratori disoccupati con le opportunità di lavoro disponibili
A Taranto, il Presidente Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, ha lanciato l’allarme sulla necessità di incrociare il lavoro disponibile con i lavoratori disoccupati. Durante il convegno “Il ruolo strategico del Consulente del Lavoro nella società che cambia”, De Luca ha evidenziato che i dati indicano la presenza di posti di lavoro liberi in Italia, ma non vi è un’adeguata connessione con i lavoratori in cerca di occupazione.
Giovanni Prudenzano, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, ha sottolineato l’importanza del ruolo dei consulenti del lavoro in una società in continua evoluzione. Essi devono assistere le aziende e i professionisti nella gestione e nello sviluppo delle loro imprese, oltre a garantire la legalità e il rispetto delle normative giuslavoristiche.
De Luca ha affermato che i Consulenti del Lavoro italiani possono contribuire a portare le aziende verso un nuovo modello organizzativo e mettere a disposizione del Paese il loro attivismo e protagonismo nella gestione delle risorse umane e della fiscalità aziendale.
La pandemia ha cambiato il mondo del lavoro e De Luca sostiene che i Consulenti del Lavoro stanno già agendo e interagendo con le aziende per affrontare queste nuove sfide. Essi saranno al servizio delle aziende e del Paese per affrontare i cambiamenti futuri nel mondo del lavoro.
Altre Notizie della sezione
I CREDITI CONTRIBUTIVI DELLE CASSE DI PREVIDENZA
19 Dicembre 2025“Alla fine del 2024, le Casse registrano complessivamente 9 miliardi di euro di crediti contributivi, pari in media a circa il 7% dell’attivo complessivo del sistema.
MELONI RIVEDE LE PENSIONI
18 Dicembre 2025Retromarcia sull’emendamento che allunga l’età pensionabile: salva il riscatto della laurea. Iil nodo delle finestre di uscita, scatena la rivolta dei professionisti traditi dopo anni di contributi e promesse. I sindacati promettono guerra.
LE AZIENDE SANITARIE VIOLANO IL CONTRATTO
17 Dicembre 2025Nel 75% delle aziende sanitarie il contratto dei medici viene violato come prassi quotidiana. Orari fuori legge, ferie negate, sicurezza ignorata. Anaao Assomed diffida 174 aziende: lo Stato tollera l’illegalità negli ospedali.
