Ordine avvocati Milano, nasce il tavolo di confronto con le associazioni forensi
Tra i temi affrontati dal neo-presidente dell’Ordine degli avvocati Antonino La Lumia nella sua recente intervista a MAG, c’era anche quello del dialogo con gli iscritti e con le associazioni professionali.
In evidenza
Ebbene, un mese e mezzo dopo l’insediamento, è ufficialmente nato il tavolo di confronto dell’Ordine con le associazioni forensi. Un’iniziativa, come si legge nella relativa nota stampa, che è l’esito di incontri con più di trenta associazioni forensi.
“Un tavolo contemporaneo, che sposta on line il momento della raccolta delle proposte che saranno articolate secondo i temi congressuali e troveranno una sintesi negli incontri trimestrali” spiega la nota. Ma non sarà solo uno spazio digitale, dato che, su prenotazione delle singole associazioni, sarà messa a disposizione una sala all’interno del Palazzo di Giustizia di Milano.
“Vogliamo costruire uno spazio di dialogo tra le associazioni e le istituzioni” ha dichiarato nuovamente il presidente La Lumia. “Credo fermamente in un’avvocatura capace di fare sintesi al suo interno e di cogliere e interpretare le istanze di tutte le anime che la compongono. Lo faremo condividendo le idee e le proposte nell’alveo dei temi congressuali, in vista del prossimo congresso di ottobre”. I temi a cui fa riferimento La Lumia sono: sistema istituzionale, accesso alla professione, formazione e aggiornamento professionale, modalità e forme di esercizio della professione, deontologia e procedimento disciplinare, riforme dei processi e specializzazioni.
Altre Notizie della sezione
il 6 e 7 febbraio a Siena il Consiglio Direttivo Nazionale Aiga
03 Febbraio 2026Al centro il Made in Italy tra diritto, politica e mercati globali.
La Camera Civile di Ancona entra nell’Unione Nazionale delle Camere Civili
03 Febbraio 2026Riconoscimento ufficiale per la nuova realtà forense dorica, che consolida il ruolo dell’avvocatura civile marchigiana nel panorama nazionale.
La CP di Rossano alle urne
03 Febbraio 2026Rinnovato il direttivo.
