La valorizzazione del cimitero ipogeo di Piacenza
Su iniziativa della banca di Piacenza nella Basilica di Santa Maria di Campagna
In evidenza
Domani, martedì 18 aprile, nella Biblioteca del Convento di Santa Maria di Campagna, alle 18, si terrà un incontro dedicato alla valorizzazione del cimitero ipogeo della Basilica mariana. Un appuntamento che rientra nel programma di Celebrazioni per i 500 anni dalla posa della prima pietra del santuario di piazzale delle Crociate, promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza. Durante la conferenza (relatori: Laura Donato, antropologa, Cristina Mezzadri, archeologa, Giovanni Rivaroli, archeologo) verranno presentati i lavori di scavo e il rilievo strutturale in una cripta. Introdurrà l’incontro Roberto Tagliaferri, responsabile dell’Ufficio Economato e Sicurezza della Banca. Nel corso della serata verrà proiettato un filmato girato da Giacomo Brogni.
Agli intervenuti, con precedenza ai Soci prenotati e ai Clienti prenotati, sarà riservata copia del volume di Elena Montanari “Le sepolture in Santa Maria di Campagna e il cimitero ipogeo – Il ritrovamento del Pozzo dei martiri” (Edizione Banca di Piacenza).
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523
Altre Notizie della sezione
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
