Piacenza. “I Giovedì della Basilica” in Santa Maria di Campagna
Domani l’ultimo incontro sulla Via Francigena piacentina
Domani, 6 aprile, alle 18, alla Biblioteca del Convento di Santa Maria di Campagna, per il ciclo di conferenze “I Giovedì della Basilica” (nell’ambito del ricco programma messo in campo dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza per celebrare i 500 anni dalla posa della prima pietra della basilica mariana), si terrà l’ultimo dei tre incontri sulla Via Francigena piacentina tenuti dal presidente del Comitato Tratta Piacenza vie Romee-Francigena pro-Unesco, Giampietro Comolli. Il relatore – dopo aver trattato del transito a Piacenza dei pellegrini cristiani dal IV secolo e di “Piacenza icona europea della conservazione del cibo” – parlerà della necessità, per il nostro territorio, di dotarsi di un brand identity.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Baccalà alle olive e inceneritore di Genova
26 Giugno 2026A pranzo con Conte e Bonelli
Dl Lavoro, dal salario giusto via libera al decreto da quasi 1 miliardo
25 Giugno 2026Le principali novità del provvedimento.
Rottamazione quinquies, pronte le comunicazioni con importi e rate
24 Giugno 2026Da oggi disponibili online sul sito di agenzia riscossione.
